Pagine

CHI SONO

Un saluto a tutti! In questa pagina mi racconterò, sperando di attirare la vostra curiosità.  Sono impiegato nel settore privato. Studio "Scienze Storiche del territorio per la Cooperazione Internazionale" all'Università degli Studi Roma 3. Ho fatto un corso di speleo-archeologia presso l'Associazione Culturale Roma Sotterranea conseguendo un attestato. Sono appassionato di religioni, simbologia esoterica, misteri e naturalmente, di storia medievale ma in generale di tutta la storia. Sono felicemente fidanzato con una ragazza dotata di grande talento poetico! Ebbene, in molti mi hanno chiesto il perché di questo blog e la risposta è sempre la stessa: una passione grandissima per il Medioevo e tutto quello che ne concerne (guerre, personaggi e misteri) anche se galeotto fu "La spada nella roccia" senza la quale non mi sarei mai appassionato cosi tanto al Medioevo.

Nel 2015 ho frequentato un corso come "Tecnico per la Promozione di Eventi Culturali" presso l'Ente Accreditato nel Lazio, Emilia Romagna e Campania, Com2. Questo mi ha consentito di perfezionarmi come Ufficio Stampa, ideazione e sviluppo di un evento culturale. Sguardo Sul Medioevo si è trasformato nell'ultimo periodo, oltre a mantenere i connotati di blog di informazione culturale, in realtà di organizzazione di eventi e blog di diffusione di comunicati stampa.

Il sito non è una testata giornalistica, pertanto, non viene aggiornato con scadenze precise. I testi sono distribuiti, ove non altrimenti specificato, mediante licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0). Le immagini sono state prese dal dominio pubblico o senza copyright. Tutti gli articoli di autori esterni sono dei rispettivi proprietari e possono presi mediante consenso scritto al titolare del testo. Per problemi di copyright, qualora si verificasse una violazione dello stesso e quindi per provvedere a regolarizzare, prego contattare Emiliano Amici (emilianoamici@hotmail.com). Copia della licenza la troverete a questo link https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it. Tutti i testi laddove non specificato sono rilasciati con la medesima licenza

Per ogni altra informazione avete sia la mia mail, sia un modulo dei contatti se volete essere più specifici. Qualora avessi io violato il copyright, vi chiedo scusa in anticipo e vi chiedo di avvisarmi affinché possa immediatamente rimediare! Se avete appunti universitari, ricerche, articoli potete tranquillamente mandarli: in tal caso preparerò una specifica sezione chiamata "Collaboratori" in cui citerò voi (e qualora lo vogliate anche un vostro breve curriculum) e i vostri articoli; il vostro contributo volontario è assolutamente gradito. Non mi resta che augurarvi un buon viaggio nel tempo.

Grazie

Emiliano Amici

Skype

emiliano.amici


***Eventi a cui ho partecipato***

24/25 Marzo 2013 - XI Congresso Regionale Lazio "Medioevo e Neo Templari"
"San Bernardo di Chiaravalle e i Templari"
"Dante e i Codici Templari nella Divina Commedia"

27 Giugno 2014 - Medioevo di gusto. Sapori e colori dei "secoli bui"
Presentazione del libro di Elena Percivaldi, con la partecipazione straordinaria del dott. Andrea Frediani. Luogo: Enoteca Letteraria di via delle Quattro Fontane 130, Roma


--------------------------------------------------------------------------

Sguardo Sul Medioevo si aggiudica il
PREMIO ITALIA MEDIEVALE 2013
Sez Multimedia

Clicca l'immagine per saperne di più!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...