Pagine

mercoledì 11 aprile 2012

LIBRI CONSIGLIATI


Un manoscritto sepolto da 500 anni. Un povero frate torturato solo per aver ficcato il naso dove non avrebbe dovuto. Una corsa contro il tempo per svelare al mondo intero la Verità. Riuscirà Fra' Remondino a condividere con l'umanità un segreto che la Santa Sede aborrisce come innominabile e sacrilego? Perché papa Leone X nel Rinascimento si lasciò scappare la frase "La storia insegna quanto ci abbia fruttato quella storiella su Cristo"? E soprattutto perché Suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima, in punto di morte invia un'ultima missiva in Vaticano? Tra laidi intrighi di corte, tentativi di avvelenamento e inseguimenti al cardiopalma, Germano Dalcielo cala il lettore nel labirinto delle oscure macchinazioni dell'azienda "spirituale" più potente del mondo: la Chiesa cattolica. La Verità è sotto gli occhi di tutti e dista solo un click. 

Readers' advisory: sconsigliato ai credenti e ai cattolici praticanti. Si declina ogni responsabilità se il contenuto di certe illazioni dovesse intaccare la fede di alcuni lettori. 

Dati


Autore: Germano Dalcielo
Editore: Narcissus Self publishing
Anno: 2011
ISBN: 9781447500131

Link dove comprare


Recensione

Il racconto nasce da un'idea molto interessante,che, se fosse possibile dimostrarla, darebbe parecchie gatte da pelare alla Chiesa. Il concetto di amore universale, senza distinzione di sesso e razza, è condivisibile ed assimilabile all'idea del Gesù che ci è stata fatta conoscere come uomo buono e misericordioso. Lo stile di scrittura è scorrevole e piacevole, tiene col fiato sospeso fino alla fine; infatti l'ho letto in un paio di giorni perchè ero curioso di sapere cosa sarebbe accaduto a Fra' Remondino e se la tesi proposta era realmente quella che avevo intuito. Ho apprezzato molto le note dell'autore perchè mi sono chiesto fin dall'inizio se i personaggi descritti fossero reali o inventati. Consigliato.


LA FINE DEL CONQUISTATORE


Spinto da un bruciante desiderio e sorretto da un’incrollabile determinazione, Guglielmo il Bastardo, Duca di Normandia, con una fulminea vittoria ad Hastings nel 1066 conquista l’Inghilterra. Da quel momento l’isola cambia drammaticamente e l’invasione normanna cancella quasi del tutto ciò che era stato prima. Dopo vent’anni di repressione e sterminio, il 9 settembre 1087, in seguito alle ferite riportate dopo una caduta a cavallo, Guglielmo il Conquistatore muore a Rouen, lasciando il regno nelle mani dei propri figli. Così ci insegna la storia. Cosa non ci narra è per mano di chi Guglielmo fu abbattuto…
ISBN: 978-88-97362-66-1
Formato 15x21 - 136 pagine
Prezzo: Euro 12,00 - Spese di spedizione comprese
Ebook - Euro 6,00 - Standard ePub e PDF
Applicazione App Store - Euro 1,99
Genere - Narrativa - Storico




IL BAGATTO


Iris Crevatin è una giovane creativa, spumeggiante e piena di vita, che ha deciso però di seppellire e ignorare i suoi sogni in seguito a una cocente delusione sentimentale. La sua esistenza gira intorno al lavoro, alla famiglia e agli amici, oltre i quali ha innalzato un'invisibile barriera di diffidenza. Eppure, un giorno, nell'arco di breve tempo, tutto cambia: Iris incontra un perfetto sconosciuto e qualcosa in lui la colpisce, portandola a mettere da parte le proprie insicurezze. Il sentimento che prova non è comune, e forse neanche il suo affascinante uomo del mistero lo è... Brillante e coinvolgente, Il Bagatto è un vivace affresco della società odierna, il fantasioso e appassionante resoconto di una vita in pieno divenire, costellata di piccole, grandi avventure e di un amore unico, incredibile, che non finirà di stupire... oltre i limiti del possibile.
Autore: Sarah Benedetto
Editore: Gruppo Albatros

Prezzo: €17.50
ISBN: 978-88-567-3372-3
Numero pagine: 305

IL DRAGO ALCHEMICO

Un professore ebreo di Oxford e un informatico americano vengono coinvolti in un progetto per valutare gli effetti della realtà virtuale gestita da un nuovo software. Le loro anime, nell'esperimento, vengono catapultate nel mondo platonico delle idee astratte dove scoprono un laboratorio alchemico. Zolfo, Mercurio e Sale compiranno la loro avventura a cavallo tra il mondo moderno, il medio evo e un'irreale dimensione nella quale regnano marionette e utopie. L'inconcepibile diviene reale solo per un attimo ossia il tempo necessario al Drago per ripiegarsi nelle sue spire.

Per acquistare il libro sia in formato cartaceo che pdf cliccare qui



HONORATA CORTIGIANA

Venezia, seconda metà del ‘500. Istruita dalla madre, Veronica Franco si dedica alla professione di cortigiana. Grazie alla sua bellezza e alla sua intelligenza, conosce il mondo dorato della Venezia che conta, intrattenendosi con dogi, patrizi, ricchi mercanti e teste coronate. Nel giro di poco tempo diventa la più ricercata tra le honorate. E, accanto agli amori che nascono e vivono fugaci, Veronica coltiva anche la sua seconda passione: la poesia. Le si aprono così le porte dei salotti culturali, intrattiene rapporti con i maggiori intellettuali del suo tempo, entra nel novero degli scrittori della sua epoca. Eppure, nel suo animo, manca sempre qualcosa. Nonostante sia oramai ricca e potente, gli  amori mercenari, gli incontri clandestini, i piaceri passeggeri, le amicizie altolocate, le lasciano un vuoto sempre più difficile da riempire. Di pari passo al senso di smarrimento crescente, alla malinconia che sembra sempre più avvolgere ogni cosa, Veronica attraversa una fetta importante della storia della città lagunare: le guerre contro i turchi, Lepanto, la caduta di Cipro, la peste, i processi dell’Inquisizione. Raggiunto l’apice della carriera, Veronica si accorgerà però che la felicità, da sempre ricercata e inseguita, si trova da un’altra parte. Compie allora una scelta radicale, che la porterà a cambiare tutto il suo mondo. Un romanzo appassionante, che ci svela un universo complesso, dove l’amore, l’odio, l’altruismo, l’egoismo e la gelosia si scontrano e si dipanano grazie alle vicende di personaggi memorabili. Un affresco ricco di pathos, capace di gettare una luce affascinante su Venezia e la sua quotidianità, resa in modo esemplarmente realistico in queste pagine.

Visualizza il trailer su YouTube


Collana: Eclypse 17
Genere: Narrativa
Autore: Rosa Ventrella
Isbn: 978 88 96412 473
Prezzo: 17,00 €

Per maggiori informazioni, clicca qui



I CASTELLI PERDUTI DEL LAZIO E I LORO SEGRETI


Le leggende popolari, l’arte e la letteratura, e in tempi più recenti il cinema, hanno raccontato i manieri in rovina come luoghi magici e misteriosi, consegnandoli per sempre all’immaginario collettivo. Nel Lazio i ruderi di rocche, castelli e fortezze costituiscono un elemento importante nel patrimonio monumentale: e non potrebbe essere altrimenti in una regione sempre al centro delle vicende umane, che a lungo dovette proteggere la “città eterna” da invasioni d’ogni sorta e che al contempo fu teatro dei feroci scontri fra le casate della nobiltà capitolina. La guida, nel tracciare un itinerario dedicato ai “fortilizi perduti” del Lazio, vuol porre in evidenza la loro straordinaria varietà architettonica e paesaggistica: dalle solitarie e silenziose rocche della
Tuscia, con il oro panorami mozzafiato, ai ruvidi e turriti castelli della Sabina e del Cicolano, spesso incastonati in scenari fiabeschi; dalla sognante e malinconica Ninfa, persa in un angolo stupendo dell’Agro Pontino, alle possenti fortezze della Ciociaria, situate alle pendici di maestose montagne. Percorrere questo Lazio spesso “dimenticato” equivale a riscoprire una terra dal fascino incomparabile, che offre una miriade di paesaggi “antichi” in cui le rovine storiche sono un elemento costante. La guida, scritta da due profondi conoscitori del territorio laziale, fornisce indicazioni precise e dettagliate su come raggiungere i luoghi, spesso isolati ed altrimenti difficili da visitare; particolare attenzione è inoltre conferita ai dintorni e alle possibilità escursionistiche dei siti descritti, nonché alle tradizioni artigianali, al folklore e ai prodotti enogastronomici delle diverse zone, al fine di suggerire veri e propri itinerari turistici di uno o più giorni.

ISBN 978-88-89713-27-3
Prezzo euro 19.00
Pagine 204
Copertina colore
Formato 16 x 23
Immagini 260 colore
Data pubblicazione luglio 2011

Per acquistare il volume, clicca qui

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...